CAMPAGNA VACCINAZIONI ANTINFLUENZALI 2015-2016
 
Campagna promozione alla salute
 

Come tutti gli anni, la Regione Lazio predispone una campagna di vaccinazione antinfluenzale mettendo a disposizione più di un milione di dosi di vaccino da offrire gratuitamente, attraverso i Medici di Medicina generale, i Pediatri e le ASL, alle categorie considerate a rischio.

L’Obiettivo principale della vaccinazione antinfluenzale è la prevenzione delle complicazioni possibili nei soggetti maggiormente a rischio di malattia grave, soprattutto per le fasce più vulnerabili della popolazione. Una prevenzione adeguata ha ripercussioni positive anche dal punto di vista economico e organizzativo. Infatti, permette di ridurre in maniera significativa la richiesta di assistenza sanitaria, consentendo alle strutture sanitarie di operare in maniera più adeguata.


Indice influenzale
Chi deve vaccinarsi:
tutta la popolazione dai 65 anni in poi
la popolazione di età dai 6 mesi a 65 anni, se affetta da specifiche patologie croniche, tra cui quelle dell’apparato respiratorio e cardio-circolatorio, il diabete, l’insufficienza renale, i tumori e immunodepressione causata da Hiv
bambini e adolescenti a rischio di sindrome di Reye
donne che si trovano al secondo e terzo trimestre di gravidanza
familiari a contatto con persone ad alto rischio
medici e personale sanitario, personale che lavora a contatto con animali, personale delle forze dell’ordine, vigili del fuoco e della protezione civile e altri addetti a servizi pubblici di primario interesse collettivo


Sezione riservata ai Medici di Base e Pediatri di Libera Scelta:
Attenzione: Anche quest'anno il software sarà in distribuzione ai signori medici su questa pagina internet nell'ottica del contenimento della spesa sanitaria. Il vantaggio per i Medici di Assistenza Primaria è quella di poter accedere al software in qualsiasi momento direttamente dal proprio studio medico.

NEWS:

31 gennaio 2016: Si comunica che la scadenza della presentazione dei riepilogativi della campagna vaccinale è fissata entro il primo febbraio 2016. Per coloro che presentano i riepilogativi ed i dati dei vaccini oltre la data prevista dal protocollo regionale, è opportuno prendere appuntamento telefonico ai numero 06.4143.3602 o 06.4143.3200.

9 ottobre 2015: pubblicato il software di installazione del programma vaccinazioni 2015-2016;

SOFTWARE
 
NOTE
 
Questo pacchetto completo si autoscompatta nel vostro PC. La password sarà a breve presso il servizio farmaceutico della ASL Roma B. Una volta lanciato troveremo l'installazione nel DISCO C nella cartella vaccinazioni2015 nel disco C.
DOCUMENTAZIONE
 
DESCRIZIONE
Protocollo operativo della Campagna Vaccinale 2015-2016   Protocollo Operativo Regionale
Guida Rapida - Manuale d'uso software 2015  
MANUALE D'USO DEL SOFTWARE da leggere prima di contattare il CALL CENTER di Assistenza Tecnica
   
       
       

Nota bene: Una volta scaricato il software, la propria password personale sarà disponibile nel magazzino farmaceutico di riferimento (lo stesso magazzino farmaceutico presso il quale ritirate i vaccini antinfluenzali) in busta chiusa identificata con il nome del Medico.