Dipartimento di Prevenzione
Servizio Igiene Alimenti e nutrizione




f.a.q. Domande Frequenti

Sono raccolte in un elenco, periodicamente aggiornato, le domande più frequentemente ricevute dai vari Settori, con le relative risposte.

Documenti

Accesso alla documentazione elaborata dal servizio per dare informazioni e assistenza agli utenti rispetto a specifiche problematiche.

Modulistica

Accesso alla modulistica predisposta dal servizio.

Posta per il Servizio

Accesso alla rete di posta elettronica organizzata dal Servizio, per consentire agli utenti di comunicare direttamente e/o inviare una specifica richiesta di informazioni.

Responsabile: Dott.ssa Giulia Cairella – tel. 06.4143.4981

E’ l’unico Servizio Dipartimentale che trova una chiara definizione per quanto attiene sia l’assetto organizzativo che le competenze con Il D.M.16/10/1998 n. 185: “Approvazione delle linee-guida concernenti l’organizzazione del S.I.A.N. nell’ambito del Dipartimento di Prevenzione”.
Il ruolo del S.I.A.N. - Servizio di Igiene degli Alimenti e della Nutrizione - nel Dipartimento di Prevenzione è quello di tutelare la salute della popolazione attraverso la prevenzione dei rischi legati all'alimentazione.


Il SIAN  della ASL RMB  ha sede in V.le B. Bardanzellu, 8 (IV piano), zona Colli Aniene,  a 500 m dalla stazione Ponte Mammolo della linea B della metropolitana.
I numeri telefonici della Segreteria del Servizio sono i seguenti:  0641434903 –0641434957 (fax)    In base al D.M. 185/98 il Servizio è strutturato in n. 2 Unità Operative Semplici (U.O.S.) che nella ASL RMB sono:

UOS Sorveglianza Alimentare Fitosanitari e Micologia
UOS Sorveglianza Nutrizionale