arrowCorsi di Accompagnamento alla Nascita

A partire dalla 26/28.ma settimana di gravidanza è possibile seguire gratuitamente presso i Consultori Familiari della ASL Roma B un corso teorico-pratico rivolto alle donne/coppie. Gli incontri sono a cadenza settimanale e prevedono una parte teorica, dedicata a temi di gravidanza, parto, puerperio e sostegno dell’allattamento al seno ed una parte di lavoro corporeo volta all’apprendimento di tecniche di rilassamento e di respirazione profonda.
Inoltre è previsto un incontro presso il Punto Nascita Sandro Pertini durante il quale si affrontano temi quali la donazione del sangue del cordone ombelicale e le tecniche di parto analgesia ed è possibile familiarizzare con gli operatori sanitari dell’Ospedale visitando la Sala Parto ed il Reparto di Degenza.
Per informazioni ed iscrizioni ai Corsi di Preparazione al Parto ed alla Nascita: inviare una e- mail a: percorso.nascita@aslromab.it, indicando nome, cognome, recapito telefonico, data dell’ultima mestruazione e zona/Municipio di residenza.
Per ulteriori informazioni contattare il Telefono SOS MAMMA 331.6694889
dal lunedì alla domenica dalle ore 08.00 – 20.00 (19/06/2012)