arrowASL Roma B, referti online sul portale Lazio Escape

E’ possibile scaricare gratuitamente dal portale della Regione Lazio http://salutelazio.it/salutelazio/ i referti di Laboratorio Analisi effettuati presso la ASL Roma B.
Sono esclusi: gli esami relativi a Pap test e citologici urinari, gruppo sanguigno e test di Coombs, HIV e test generici nonché le richieste effettuate in intramoenia o accettate direttamente in sala prelievi (ad esempio, campioni successivi, TAO, ecc.)
La consultazione del referto è possibile per 45 giorni dalla data di rilascio ed è disponibile 24 ore su 24, sette giorni su sette, da qualunque tipo di dispositivo (computer, telefono, tablet) connesso alla rete internet.
Le persone che richiedono questo servizio riceveranno, al momento dell’accettazione, le informazioni per utilizzare il servizio online di consultazione referti.
Si ricorda che per assolvere l'obbligo di ritiro senza incorrere nelle sanzioni previste in caso di mancato ritiro (stabilite dalla legge finanziaria del 2007), il referto deve essere consultato online entro 30 giorni dalla sua pubblicazione o ritirato presso gli Sportelli CUP dell'Azienda ASL Roma B.
La documentazione deve comunque essere interpretata da un medico di fiducia. (18/06/2015)