ASSOCIAZIONI E VOLONTARIATO
 

Il Tavolo Permanente delle Associazioni di volontariato, primo nelle AA.SS.LL della Regione Lazio e formalmente deliberato dalla ASL Roma B – delibere n. 1187 del 20.07.06 e n. 97 del 24.01.2008 - è costituito dai delegati eletti dalle Associazioni rappresentanti di varie aree tematiche: Cittadini stranieri, Diversamente abili, La vita in ospedale, Malattie oncologiche, Malattie rare ad alto impatto sociale, Malattie croniche e dell’anziano, Salute Mentale, La tutela dei diritti del malato, La tutela materno infantile.

L’organismo è nato dalle sollecitazioni emerse nella giornata del 23 giugno 2006 - “L’ASL Roma B incontra i cittadini” - da parte delle Associazioni di familiari e volontariato al fine di favorire, attraverso la consultazione, la condivisione di scelte e di responsabilità, la partecipazione dei singoli cittadini, delle loro organizzazioni e delle associazioni di volontariato e di tutela alle scelte di politica sanitaria aziendale.

Dal mese di aprile 2012, in base alle linee guida della Regione Lazio, l'organismo ha assunto la nuova denominazione di Tavolo Misto Permanente con delibera n. 413/12.

 
COMUNICAMP 2010 - FORUM PA
DOCUMENTI
La ASL Incontra i cittadini
Conferenza dei Servizi
Il Rapporto tra le proposte e le condivisioni
Regolamento Tavolo Misto Permanente